Antiche tradizioni, moderne soluzioni.

A soli 150 mt dal Parco Castello e a poco più di 1 Km dal centro città, è sorto a Legnano, il B&B“Corte dei Fratus”: atmosfera antica di una cascina lombarda completamente restaurata, nel rispetto delle caratteristiche originali e protetta da mura di cinta.
Le camere, tutte con bagno privato, hanno l'entrata indipendente e sono ubicate al piano terra di una casa unifamiliare.
A disposizione degli ospiti una saletta comune e uno spazioso porticato coperto, con vista su giardino dove poter consumare la prima colazione nella bella stagione.



La posizione favorevole e l'attenzione per i particolari antichi, senza però tralasciare le moderne soluzioni tecnologiche ed eco compatibili, fanno del B&B “Corte dei Fratus” l'ideale per gli amanti della tranquillità, dei moderni comfort e del buon gusto.
Particolarmente indicato per soggiorni turistici, di lavoro e di studio grazie alla vicinanza con le maggiori vie di comunicazione, è consigliabile anche per parenti in visita ai pazienti della struttura ospedaliera di Legnano, della Casa di Cura Multimedica di Castellanza e dell'Istituto Humanitas-Mater Domini di Castellanza situati a pochi Km. di distanza.



Chi amasse invece visitare la città, troverà monumenti importanti quali:la Basilica di San Magno in stile cinquecentesco, il Museo Civico G. Sutermeister con reperti archeologici di epoca romana, il Castello Visconteo di Legnano, fortezza risalente al XIII secolo e il monumento ad Alberto da Giussano, il leggendario cavaliere lombardo che guidò la storica battaglia.
Ogni anno i legnanesi ricordano questa battaglia con la Sagra del Carroccio che vede una suggestiva sfilata di centinaia di figuranti in armature e abiti medioevali. A chiusura della manifestazione, il Palio delle otto Contrade, un'emozionante corsa a cavallo che assegna al vincitore il crocione di Ariberto d'Intimiano.



B&B Corte dei Fratus - Via San Gaetano,3-ang.Via per Canegrate - 20025 Legnano (MI)
tel.0331404142 - info@cortedeifratus.it